La bomba l’ha lanciata il Sun e presto ha fatto il giro delle testate sportive di mezzo mondo: Mario Balotelli sarebbe prossimo a vestire la maglia della Juventus. Quanto c’è di vero?

Attualmente in forza al Nizza, dove sta mettendo la testa a posto e sta aiutando, da un anno a questa parte, la sua squadra verso importanti obiettivi, Supermario vede il suo contratto in scadenza a giugno. Poi che ne sarà di lui, delle sue giocate e delle sue malefatte? Secondo le indiscrezioni lanciate dal media britannico, sarebbe già pronto un accordo con la Vecchia Signora, che lo rileverebbe a parametro zero, facendogli firmare un accordo di cinque anni.

Diventerebbe il vice Gonzalo Higuain, a Torino, ed abbraccerebbe Max Allegri che l’ha già allenato ai tempi del Milan. Sarebbe l’ultima opportunità per l’attaccante bresciano di vestire la maglia di un grande club, ora che ha ventisette anni, e sarebbe anche l’ultima occasione per agganciare il treno della nazionale italiana che ha perduto dai tempi di Prandelli, ma che vorrebbe far sua, dopo la disfatta (in sua assenza) della gestione Ventura.

Se ciò venisse confermato, Balo diventerebbe il dodicesimo giocatore della storia ad indossare le casacche dei tre grandi club del calcio italiano, vale a dire Inter, Milan e, appunto, Juve: gli altri rispondono ai nomi di Leonardo Bonucci, Luigi Cevenini, Giuseppe Meazza, Enrico Candiani, Aldo Serena, Roberto Baggio, Edgar Davids, Bobo Vieri, Patrick Vieira, Zlatan Ibrahimovic e Andrea Pirlo.

E se ciò fosse vero, sarebbe il concretizzarsi di ciò che avrebbe potuto verificarsi già nel 2013, quando, per l’appunto, la squadra piemontese cercava il bomber di origini ghanesi, che poi vestì di rossonero. Ma a mettere subito in chiaro le cose ci pensa l’ad bianconero Beppe Marotta, che afferma: “C’è affetto e stima per questo ragazzo, ma è una notizia da fantacalcio, una bufala”, spegnendo immediatamente tutte le ipotesi ventilate.