Carlos Bacca giura amore al Milan: l’attaccante colombiano era stato fortemente attratto dal richiamo dei soldi cinesi nel corso della sessione invernale di calciomercato; ma, dopo averlo respinto in quella circostanza, ha ribadito nuovamente la sua posizione.

Nel corso di un’intervista rilasciata alla televisione tematica societaria, Milan Channel, il trentenne centravanti sudamericano ha continuato a precisare quello che è il suo pensiero da tempo: i soldi nella vita non sono tutto, pertanto arriva un deciso no ad avere le tasche piene di denaro, ma non essere felici nella vita.

“Prima c’è Dio, poi la mia famiglia: queste sono le cose più importanti di tutte”, aggiunge l’attaccante, indicando quali siano le priorità personali che nella vita debbono avere il sopravvento su tutto il resto. In maglia rossonera si trova bene, nonostante un rendimento non sempre costante, per cui vuole restarvi ancora onorando il suo contratto fino alla naturale scadenza.

A presentare l’offerta più interessante nei confronti di Bacca era stato soprattutto il Tianjin di Fabio Cannavaro, la cui dirigenza aveva messo sul piatto dodici milioni netti a stagione. Offerta rispedita al mittente, con il disappunto dell’allenatore del club cinese e con l’orgoglio dei tifosi del Milan.

Nato a Puerto Colombia l’8 settembre del 1986, Carlos Bacca ha debuttato da calciatore professionista nella stagione 2006-2007 nelle file del Barranquilla. Nel 2012 il trasferimento in Europa al Club Brugges, l’anno successivo vola in Spagna al Siviglia, con cui viene consacrato a livello internazionale e con cui riesce a sollevare al cielo un trofeo europeo, l’Europa League.

Dopo due stagioni in Spagna, eccolo alla volta di Milano: finora sono ventisette i gol in maglia rossonera.