La Premier League ha la fama di essere considerata il campionato più competitivo al mondo e c’è chi si trova particolarmente bene da non volersene andare e rifiutare proposte allettanti, come Paul Pogba, e chi farebbe davvero di tutto per lasciarla, come Dimitri Payet.

Sono trascorsi pochi mesi da quando Paul Pogba si è trasferito dalla Juventus al Manchester United, ma questo lasso di tempo limitato è bastato per permettere al francese di trovarsi davvero bene, nonostante prestazioni altalenanti da parte dello stesso centrocampista e dell’intero club, attualmente al sesto posto in classifica in Premier.

Nelle ultime ore, l’ex bianconero ha dichiarato che avrebbe avuto l’opportunità di firmare per due top club mondiali, ovvero Barcellona e Real Madrid, e di aver potuto percepire, in entrambi i casi, un compenso netto annuo ancor più alto. Ma ha fatto sapere che i soldi non sono ciò di cui ha bisogno e la scelta di restare oltremanica al servizio dello Special One è dettata unicamente dal cuore.

Farebbe carte false per porre fine alla sua avventura al West Ham Dimitri Payet. L’attaccante transalpino, compagno di nazionale di Pogba ed esploso proprio con i Blues agli ultimi Europei giocati in casa, vuole andarsene a tutti i costi e ha come unico obiettivo quello di trasferirsi all’Olympique Marsiglia, la società che lo ha cercato più di altre.

La frase pronunciata nelle ultime ore è di quelle forti, forse fin troppo: “Giuro che se non mi vendono mi rompo i crociati da solo – riporta il quotidiano iberico AS – Sono scandalizzato, ho il diritto di scegliere il mio futuro”. Parole al veleno che avrebbero convinto i dirigenti del West Ham a privarsi di lui, che in queste condizioni non porterebbe alcun beneficio alla squadra. La dirigenza vorrebbe scagliarci almeno 30 milioni di euro, ma si pensa che, proprio per l’ostinazione del giocatore, potrà accontentarsi anche di poco meno.